Musica per la Terra, all'Open Theatre di Expo domani sera il live gratuito di Edoardo Bennato

Musica per la Terra, all'Open Theatre di Expo domani sera il live gratuito di Edoardo Bennato
Un concerto dedicato alla terra, ai mari italiani e a chi produce cibo di qualità, con protagonista Edoardo Bennato, è in programma ad Expo domani.






L'appuntamento è con “Musica per la terra”, organizzato da Eataly, Coop Italia, Coldiretti e SlowFood per celebrare contadini, allevatori, pescatori, produttori di cibi italiani di qualità, che sarà presentato da Sveva Sagramola e Red Ronnie (diretta su Rai3) e al quale il cantautore rock partenopeo parteciperà con lo spettacolo “Bennato & Farmers” e tanti ospiti famosi.



Il cantante proporrà dal vivo i suoi successi, da “Un giorno credi” a “Sono solo canzonette”, “Viva la mamma” e tante altre, così come intratterrà il pubblico con i suoi monologhi. L'evento sarà anche occasione per ascoltare dal vivo Bennato prima dell'uscita del suo nuovo album, “Pronti a salpare”, atteso per il 23 ottobre e il nuovo singolo “Io vorrei che per te” che anticipa il cd.



«Viviamo un'era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici - ha detto Bennato a proposito del nuovo lavoro - con cui centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare, ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it