David di Donatello, i look dei vip e dei premiati: Manuel Agnelli arriva con il casco - Foto

Occhi puntati soprattutto sulle attrici, che hanno sfoggiato abiti lunghi, scollature e completi

David di Donatello, i look dei vip e dei premiati: Manuel Agnelli arriva con il casco

Ogni serata di gala ha il suo red carpet e anche al David di Donatello, il premio più importante del cinema italiano, i look non sono passati inosservati. Occhi puntati soprattutto sulle attrici, che hanno sfoggiato abiti lunghi, scollature e completi. C'è chi ha rispettato le tradizioni e chi ha osato e c'è anche chi, come Manuel Agnelli, è arrivato in teatro con il motorino e il casco in testa. 

 

 

Leggi anche > David di Donatello, chi è Antonio Capuano: la dedica commovente alla moglie morta un mese fa


Sotto i riflettori di Cinecittà Luisa Ranieri ha camminato in nero con una grintosa chioma slicked. Teresa Saponangelo, miglior attrice non protagonista, ha scelto di brillare con le paillettes e Francesca Michielin ha rotto il rigore del suo outfit total black con un trucco bluette. Sabrina Ferilli si è mostrata come siamo abituati a vederla: elegante con una chioma di onde morbide.

 

Pochi i raccolti, tra cui spicca quello di Miriam LeoneSwamy Rotolo, migliore attrice protagonista a soli 17 anni, ha scelto tonalità chiare e capelli lisci e voluminosi. Qualche piccolo problema alla testa per Manuel Agnelli, che ha avuto bisogno dell'aiuto di Valerio Mastandrea per togliersi il casco. I due sono arrivati in motorino ai David di Donatello 2022. Il cantante ha vinto la statuetta per la miglior canzone con "La profondità degli abissi" in Diabolik.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it