Cucchi, le nuove verità dalla voce dei protagonisti, anteprima tv il 23 maggio alle 21,25 su Nove tv

Cucchi, le nuove verità dalla voce dei protagonisti, anteprima tv il 23 maggio alle 21,25 su Nove tv
La storia di Stefano Cucchi è tristemente nota a tutti. Ma ci sono nuovi sviluppi, in questa drammatica e assurda vicenda, che non sono ancora stati raccontati e che sono ora di grande attualità, visto che è attesa nelle prossime settimane la sentenza del processo che vede imputati alcuni esponenti dell’Arma dei Carabinieri.


Proprio gli elementi emersi di recente sono al centro dello speciale Stefano Cucchi: la seconda verità, in prima tv assoluta stasera alle 21.25 sul Nove: un film-inchiesta che ne chiarisce le dinamiche attraverso testimonianze, confessioni e ricostruzioni. La principale voce narrante è quella di Ilaria Cucchi (nella foto), che è stata sempre in prima linea perché venissero smascherate le menzogne sulla brutale morte del fratello, ma ci saranno anche il racconto del padre Giovanni, dell’avvocato Fabio Anselmo e del cronista di giudiziaria Carlo Bonini, che ha seguito fin dall’inizio la vicenda.

Toccante il ricordo della madre di Stefano, Rita Calore, della notte dell’arresto: «Mi diceva «Mamma stai tranquilla, che non è niente». Hanno perquisito, non hanno trovato assolutamente niente, poi l’hanno portato via in manette. Loro dicevano sempre Signora non si preoccupi, non è niente, domani Stefano torna a casa. Quella è stata l’ultima volta che io ho visto mio figlio». Seguendo percorsi scientifici basati su autopsie e esami autoptici, lo speciale cristallizza inoltre un responso medico-legale che potrebbe finalmente chiarire le ragioni cliniche della morte di Cucchi, i fattori scatenanti, le concause e gli errori umani e professionali che si sono susseguiti in questi dieci anni.
riproduzione riservata ® Leggi l'articolo completo su
Leggo.it