Costanzo, Mara Venier e Diaco in lacrime, Fiorello senza parole. Paola Barale, Mastandrea e gli altri: i vip alla camera ardente

Lunga fila per salutare Maurizio Costanzo: tanti gli amici vip accorsi a Roma

L'addio a Costanzo. In attesa dei funerali di lunedì, alle 15 nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, la salma di Maurizio Costanzo si trova nella camera ardente allestita in Campidoglio e in molti sono corsi a salutarlo. Fiume di vip per l'ulitmo saluto al giornalista. Dalla moglie Maria De Filippi all'ex sindaco Raggi, da Paola Barale a Mastandrea. E ancora Gianni Ippoliti, Rudy Zerbi ed Ermete Realacci, il regista Valentino Tocco e Rossella Brescia. Ma in prima fila c'è Pierluigi Diaco, che, insieme al marito Alessio Orsingher e a Mara Venier, è visibilmente provati dal dolore e col volto rigato dalle lacrime. Amici e colleghi, sia Mara che Diaco hanno lavorato per diversi anni insieme al grande giornalista con cui era nata anche una profonda amicizia. Tra i primi ad arrivare anche Fiorello. Il mattatore è stato più volte ospite del Maurizio Costanzo show ed era laegato al conduttore da un profondo sentimento di amicizia. 

 

Leggi anche > Maurizio Costanzo, Maria De Filippi e la confessione sulla sua morte: l'intervista che fa commuovere

Maurizio Costanzo e Sinisa Mihajlovic, il conduttore tv è morto nella stessa stanza d'ospedale del campione serbo

 

Mara Venier e Diaco straziati dal dolore

 

Occhiali neri, mano sul volto: Mara Venier è stata immortalata mentre guarda la salma di Costanzo e piange per il dolore della perdita di una caro collega e amico. Ancora più straziante è l'mmagine di Diaco: talmente debole alla vista di Costanzo che non riesce a stare in piedi. Anche lui indossa occhiali neri ed è inginocchiato davanti alla salma del giornalista scomparso, sorretto e baciato dal marito.  

 

 

Il dolore

 

 

Dopo 24 ore dalla morte di Costanzo, il mondo dello spettacolo, del giornalistmo e della radio piange uno dei professionisti che ha lasciato il segno per un'intera epoca. A seguito della notizia, il conduttore di 'Bellama, Diaco, ha deciso di non andare in onda col suo programma, dichiarando: «E' stato il mio migliore amico, complice, alleato. È stato il mio migliore amico. Il mio complice. Il mio alleato. Tutto. Non ho altro da dire. Sono dilaniato. Ho solo voglia di silenzio» riporta all'Adnkronos. 

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it