Ciao Darwin, concorrente paralizzato dal collo in giù dopo il gioco del Genodrome: «Hanno continuato il programma come nulla fosse accaduto»

GUARDA IL VIDEO

Partecipa al gioco di "Ciao Darwin" e resta paralizzato. Dopo i diversi incidenti che si sono verificati durante il gioco del programma di Canale 5, uno dei concorrenti si troverebbe in gravissime condizioni. Gabriele, 54enne romano, è paralizzato dal collo in giù, dopo essere scivolato dai rulli del noto game in prima serata Genodrome.

Ciao Darwin, un altro incidente: concorrente ferita al Genodrome ora è in sedia a rotelle e senza lavoro
Ciao Darwin, incidente al concorrente paralizzato. Mediaset e Paolo Bonolis: «A disposizione per tutto il necessario, attivata polizza assicurativa»
Ciao Darwin non va in onda venerdì, la decisione di Mediaset: ecco perché

La sfida consiste nell'attraversare di corsa dei rulli scivolosi, con la possibilità di cadere in acqua. Ma non tutte le cadute sono divertenti, molti hanno riportato diverse contusioni e Gabriele è stato costretto al ricovero e a un intervento molto delicato. A raccontare quello che è accaduto è il cugino del concorrente, Stefano Ambrosetti, che al Il Messaggero ha spiegato che il 54enne è ancora ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Umberto I di Roma. Gabriele è stato operato con urgenza: «L’operazione è perfettamente riuscita, ma dal momento della caduta a oggi, dal collo in giù è completamente immobile. Gabriele è vigile e cosciente ma non riesce a muoversi. Le sue condizioni sono critiche».
 
Il concorrente ha riportato lo schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo che ha compresso il torace, impedendogli di respirare. Quello che però non piace alla famiglia dell'uomo è stata la mancata delicatezza da parte degli autori e dei responsabili della comunicazione del programma: «Hanno continuato a registrare nonostante un fatto così grave. Hanno continuato come se nulla fosse, tanto che sulla pagina Facebook di Ciao Darwin continuano a postare notizie scherzose».

Leggi l'articolo completo
su Leggo.it
Roma, tram si scontra con un'auto e finisce contro un palo a piazzale Flaminio: feriti Foto
Strage al concerto rap allo stadio: morti 5 ragazzi travolti dalla folla, almeno 20 feriti Video
Chiara Ferragni “conquista” il figlio del re del Bahrain - Video
Oroscopo di Paolo Fox, le previsioni del week end segno per segno. Bilancia vince in amore. Sagittario dubbioso
Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto di giovedì 22 agosto 2019: numeri e quote