Che Tempo Che Fa riparte da dove aveva lasciato. Il passaggio da Rai3 a Nove non intacca il pubblico di Fabio Fazio, che all'esordio in simulcast sui canali WB-Discovery totalizza il 13% di share. Un risultato che lo mette davanti a tutte le reti concorrenti, ad eccezione di Rai1.
È il maggior successo per un programma delle reti Discovery, dato che rende l'investimento già una scommessa vinto. Picco di ascolti a 7.642.000 di spettatori.
Lo share di Che Tempo Che Fa
Il prime time lo vince la fiction 'Cuori 2' su Rai1, con 2.879.000 spettatori e il 16.8% di share, ma il debutto di Fazio sul Nove è un risultato Storico. Preceduto da un'anteprima, seguita da 1.633.000 spettatori con l'8.8% di share, la prima puntata della ventunesima edizione di 'Che Tempo Che Fà ha ottenuto sul Nove una media di 2.100.000 spettatori con l'8.5% di share. A seguire 'Che Tempo Che Fa - Il Tavolò, dalle 22.23 alle 0.11, ha registrato 1.122.000 telespettatori con l'8.2% di share. Ma il programma, mandato in diretta simulcast su tutte le reti free del gruppo Warner Bros. Discovery, ha ottenuto coplessivamente 2.608.000 spettatori con il 13% nella parte centrale e 1.476.000 spettatori con il 10.83% nel segmento di seconda serata del 'Tavolo'.
Un risultato senza precedenti, come sottolineato sull'account del programma di Fazio: «Risultato storico per la prima puntata di Che Tempo Che Fa: 2,1 milioni di telespettatori e il 10,5% solo sul Nove, quintuplicando la media della rete, e 2,6 milioni e il 13% in simulcast. È il programma più visto di sempre su Warner Bros DiscoveryItalia. Grazie, davvero», si legge accanto ad una foto sorridente di Fazio con Luciana Littizzetto.
Leggi l'articolo completo suLeggo.it