BookCity Milano torna dal 22 ottobre: Herta Muller e Isabel Allende tra gli ospiti

BookCity Milano torna dal 22 ottobre: Herta Muller e Isabel Allende tra gli ospiti
Dal premio Nobel Herta Muller alla grande Isabel Allende. Sono davvero tanti gli ospiti per la quarta edizione di Bookcity, la rassegna dedicata alla lettura - in programma dal 22 al 25 ottobre - che l'hanno scorso ha fatto segnare il record di 130mila visitatori.






L'apertura è prevista proprio il 22, quando nel corso di una serata organizzata all'Arena ex Ansaldo la scrittrice cilena riceverà dal sindaco Giuliano Pisapia il Sigillo d'oro della città, nel 2014 assegnato a David Grossman. Il cartellone è ricchissimo, con molti ospiti internazionali. Sono attesi, fra gli altri, Luis Sepulveda, Jeffery Deaver, Nassim Taleb, Abraham Yehoshua, Joanne Harris e Bjorn Larsson. Fra gli italiani si segnalano i recenti Premi Campiello e Strega Giovani Marco Balzano e Fabio Genovesi, quindi Federico Baccomo, Marco Missiroli, Roberto Piumini, Marco Malvaldi, Francesco Piccolo e Michele Serra.



Infine a Claudio Magris sarà affidata la chiusura di domenica 25 al teatro Franco Parenti. In tutto attesi 1.200 ospiti distribuiti in quasi 900 eventi, incontri, letture, spettacoli e mostre. Il Castello Sforzesco resta il cuore pulsante della rassegna, diffusa anche in sedi come il Mudec (Museo delle culture di via Tortona), la Casa della Memoria e il Laboratorio Formentini che ospiterà la mostra “Milan a place to read”. Tra gli ospiti eccellenti spiccano il presidente della Camera, Laura Boldrini, il regista Ferzan Ozpetek, i cantautori Ron e Nesli, l'attore Claudio Bisio e la ricercatrice e senatrice a vita Elena Cattaneo.



Bookcity sarà l'atto conclusivo del semestre di “Milano Città del Libro e della Lettura in Italia” Info. www.bookcitymilano.it. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it