BookCity Milano torna dal 22 ottobre:
Herta Muller e Isabel Allende tra gli ospiti

BookCity Milano torna dal 22 ottobre: ​Herta Muller e Isabel Allende tra gli ospiti

di Daniela Uva
Dal premio Nobel Herta Muller alla grande Isabel Allende. Sono davvero tanti gli ospiti per la quarta edizione di Bookcity, la rassegna dedicata alla lettura - in programma dal 22 al 25 ottobre - che l'hanno scorso ha fatto segnare il record di 130mila visitatori.





L'apertura è prevista proprio il 22, quando nel corso di una serata organizzata all'Arena ex Ansaldo la scrittrice cilena riceverà dal sindaco Giuliano Pisapia il Sigillo d'oro della città, nel 2014 assegnato a David Grossman. Il cartellone è ricchissimo, con molti ospiti internazionali. Sono attesi, fra gli altri, Luis Sepulveda, Jeffery Deaver, Nassim Taleb, Abraham Yehoshua, Joanne Harris e Bjorn Larsson. Fra gli italiani si segnalano i recenti Premi Campiello e Strega Giovani Marco Balzano e Fabio Genovesi, quindi Federico Baccomo, Marco Missiroli, Roberto Piumini, Marco Malvaldi, Francesco Piccolo e Michele Serra.



Infine a Claudio Magris sarà affidata la chiusura di domenica 25 al teatro Franco Parenti. In tutto attesi 1.200 ospiti distribuiti in quasi 900 eventi, incontri, letture, spettacoli e mostre. Il Castello Sforzesco resta il cuore pulsante della rassegna, diffusa anche in sedi come il Mudec (Museo delle culture di via Tortona), la Casa della Memoria e il Laboratorio Formentini che ospiterà la mostra “Milan a place to read”. Tra gli ospiti eccellenti spiccano il presidente della Camera, Laura Boldrini, il regista Ferzan Ozpetek, i cantautori Ron e Nesli, l'attore Claudio Bisio e la ricercatrice e senatrice a vita Elena Cattaneo.



Bookcity sarà l'atto conclusivo del semestre di “Milano Città del Libro e della Lettura in Italia” Info. www.bookcitymilano.it.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Ottobre 2015, 08:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA