'La Francia in scena', al via la terza edizione: tutti gli appuntamenti

Musica, danza, il progetto speciale Bibliothèques Vivantes, nuovo circo, performance, arte contemporanea, spettacoli per ragazzi. Questa, in estrema sintesi, l'offerta della terza edizione de La Francia in scena, rassegna dell'Institut français d'Italia presentata ieri a Palazzo Farnese alla presenza dell'ambasciatrice in Italia, Catherine Colonna. 

Un'occasione unica per conoscere la straordinaria vitalità artistica francese attraverso oltre settanta spettacoli in trentasei città italiane per sei mesi, fino al 6 dicembre. La Capitale rappresenterà un centro privilegiato di eventi - La Bibliothèque, con la regista Fanny De Chaillé in residenza creativa alla Biblioteca Nazionale Centrale (performance aperta al pubblico dal 6 al 9/06) aprirà la rassegna - che coinvolgeranno RomaEuropa Festival con un programma speciale per Ref Kids e gli spettacoli di Aurelién Bory e la Compagnie 111 che presenterà Espaece-A piece by Aurélien Bory (7 e 8/10); Tu, viaggio acrobatico nel proprio corpo alla riscoperta di se stesso di Matias Pilet e Olivier Meyrou (14 e 15/10) e Dorothée Munyaneza, coreografa, cantante e autrice con Unwanted raccolta di testimonianze sul tema della violenza sulle donne nel mondo.

Mentre Spring Attitude Festival accoglierà lo sciamano della musica, il franco-martinicano Cristophe Chassol e La Festa della Musica, il 21 /06, vedrà sul palco la band La Femme insieme all'artista italiano Cosmo. E ancora, il trombonista Fidel Fourneyron insieme al sassofonista Cristiano Arcelli, nel momento comune del grande concerto alla Casa del Jazz di Roma, il 23/09. 

In mostra, al Macro Testaccio, andrà Renaud Auguste-Dormeuil (dal 12/09), mentre la galleria Wunderkammern ospiterà le opere di Lek&Sowat il duo Frédéric Malek e Mathieu Kendrick (dal 7/10).

Leggi l'articolo su Leggo.it
Outbrain
Sfera Ebbasta in discoteca, il giallo su Facebook: «Era un evento finto per attirare gente»
Strage di Corinaldo, identificato chi ha spruzzato lo spray urticante: «Voleva rubare una catenina»
Famiglia sterminata: il marito uccide moglie e i due figli di 4 anni e 6 anni
Scossa di terremoto in provincia di Brescia, molta gente in strada
Incinta di otto mesi, la vicina-mostro le taglia la pancia e le ruba il bambino. Morta 22enne