Un pubblico di 270mila persone raggiunte, un totale di 100mila spettatori e 3.511 studenti universitari che, collegati da tutte le regioni d’Italia, hanno partecipato alle aule virtuali dedicate per conoscere da vicino i 61 corsi di laurea magistrale attivi nei cinque campus dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano, Brescia, Piacenza, Cremona, Roma). Sono i numeri registrati in cinque giorni, tra presentazioni sulla piattaforma WebEx e dirette sui canali social Unicatt, da “Play the Future”, l’iniziativa di Open Week Unicatt promossa da lunedì 22 a venerdì 26 marzo.
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Le cinque giornate dell’Open Week Unicatt - oltre a un’intensa attività di social media pari a 100 tra Instagram Stories, Tweet e post Facebook sui social @Unicatt - è stata sostenuta a livello nazionale e locale da una campagna promozionale sia sui principali quotidiani cartacei e digitali per un totale di 13 uscite pubblicitarie, sia attraverso Google ads e social media, piattaforme di website e app mobile e formati display su Huffington.it e Fanpage.it, generando più di cinque milioni di visualizzazioni e oltre quarantamila click alla pagina dell'evento.
«È trascorso un anno dall’inizio della pandemia e da allora ci siamo dovuti abituare per governare una situazione in continuo cambiamento.
Le attività di orientamento non si fermano e continuano attraverso il sito dell’Università Cattolica (www.unicatt.it), dove è possibile rivedere tutti i video con le presentazioni dell’offerta formativa, chiedere informazioni tramite la compilazione di un’apposita form e partecipare da metà aprile a incontri di approfondimento promossi dalle facoltà sui singoli corsi di laurea magistrali. Continua anche l’attività di orientamento rivolta agli studenti delle scuole superiori che dal 10 maggio potranno assistere all’Open Week dei corsi di laurea triennali delle 12 facoltà. Infine a partire dal 10 marzo sono on line sul sito di Unicatt le procedure di ammissione al prossimo anno accademico con la possibilità di verificare i propri requisiti curriculari.
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