Yulia Navalnaya, chi è la moglie di Navalny e che ha sfidato Putin. I figli, il padre, la lettera allo zar e l'esilio

5 di 5

Il discorso

La notizia della morte di Navalny ha raggiunto Yulia sempre in Germania, dove si era recata lo scorso weekend per partecipare alla conferenza sulla Sicurezza di Monaco. E la donna ha mostrato un'enorme forza d'animo e coraggio pari a quello del marito quando, mentre ancora i suoi collaboratori ed avvocati cercavano conferme alla terribile notizia, è salita sul palco della conferenza per pronunciare il suo discorso.

«Ho pensato per un pò, ho pensato "devo rimanere qui per fare il mio discorso davanti a voi o devo tornare dai miei figli?" Ma poi mi sono chiesta: "cosa avrebbe fatto Alexey al mio posto?" Sono sicura che lui sarebbe salito su questo palco», ha detto, provocando la standing ovation dei delegati della conferenza, Yulia nel suo discorso in cui ha promesso che Putin ed i suoi «saranno puniti per quello che hanno fatto al nostro Paese, alla nostra famiglia, a mio marito».

5 di 5
Quanto guadagna un europarlamentare? Ecco i nuovi stipendi di Ilaria Salis, Vannacci e degli altri neoeletti (e cosa faranno)
Allarme super gonorrea, è boom di casi: resiste agli antibiotici, l'infezione che preoccupa l'Europa
Morì a 22 anni per un tiramisù non vegano, i produttori patteggiano: pagheranno 10 mila euro
Natisone, l'operaio: «I ragazzi non sono riusciti a prendere la corda che continuavo a lanciargli»
I risultati: Bari, Firenze e Perugia al ballottaggio. Cagliari e Bergamo al centrosinistra, Pescara e Campobasso al centrodestra