«Ecco come si vive fuori dal mondo, lontana dalla civiltà», la scelta della 21enne (e i suoi video) affascinano il web

1 di 4
«Ecco come si vive fuori dal mondo, lontana dalla civiltà», la scelta della 21enne (e i suoi video) affascinano il web

Fuori dal resto del mondo, isolata dalla civiltà, Torika Christian, 21 anni, residente a Pitcairn, condivide la sua affascinante vita sull'isola remota dell'Oceano Pacifico meridionale attraverso i video di TikTok. Pitcairn, avvistata per la prima volta dagli esploratori occidentali nel 1767 e successivamente colonizzata dai ribelli della HMS Bounty nel 1789, è l'unico territorio britannico d'oltremare nella regione. Con una popolazione di circa 50 persone, l'isola presenta un paesaggio incantevole e una comunità in cui tutti si conoscono.

La vita a Pitcairn è caratterizzata dalla pesca, dall'accoglienza occasionale di crocieristi, dall'attesa settimanale di approvvigionamenti e dall'ammirazione della natura circostante. L'accesso all'esterno dipende da due navi d'acciaio utilizzate per trasportare persone e merci da e verso le navi al largo, dato che l'isola non dispone di un vero porto o di una pista di atterraggio, come descrive il Daily Mail.

1 di 4
La tassista vittima di Borgese nel 2015: «È pericoloso, come ha potuto rifarlo?»
Ivan Dettori, trovato morto il 19enne scomparso da casa tre giorni fa
Noemi Zanella, ritrovata la bambina scomparsa 3 anni fa. Il papà: «L'ho cercata ovunque poi un angelo mi ha mandato la sua posizione»
Pierina Paganelli uccisa a Rimini, dopo 8 mesi indagato il vicino di casa: via libera al test del Dna
Piero Pelù: «Difficoltà sociali, pericolo nucleare, odio e violenza. Quello attuale è uno dei periodi peggiori, dal 1939 a oggi»