Muore per overdose di vitamina D contenuta negli integratori alimentari: «Sulle confezioni nessun avvertimento su rischi e effetti collaterali»

1 di 3
Muore per overdose di vitamina D contenuta negli integratori alimentari: «Sulle confezioni nessun avvertimento su rischi e effetti collaterali»

Si descrivono spesso i benefici legati all'assunzione della vitamina D, molto meno i rischi legati al suo consumo eccessivo. Pensando di migliorare il suo corpo e la sua dieta, l'89enne David Mitchener ha assunto degli integratori (per almeno 9 mesi) senza sapere che in realtà stava mettendo in pericolo la sua vita, fino a quando è stato vittima di una vera e propria "overdose" da vitamina D.

Il pensionato britannico è stato quindi portato in ospedale, dove è morto 10 giorni dopo.

Ora, in un rapporto dell'assistente medico legale Jonathan Stevens della contea inglese di Surrey, è stato sottolineato che «gli integratori consumati da David Mitchener non contenevano un avvertimento riguardante i rischi specifici o gli effetti collaterali associati a una loro assunzione eccessiva», scrive l'Independent.

1 di 3
Camila Giorgi: «Mi ritiro dal tennis, sui media tanti articoli fake». Il post su Instagram dopo il misterioso silenzio
Matteo Falcinelli, la polizia di Miami: «Incaprettato per la sua sicurezza, batteva la testa sulla porta della cella»
Incidente tra auto e moto a Milano: gravissimo un ragazzo di 18 anni
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di sabato 11 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6, centrati due 5 da 96mila euro
Eurovision 2024, le pagelle della finale: Vince Nemo (8) Maionchi svogliata (3), Angelina Mango totale (7) omaggio agli ABBA (10), Contestazioni(7), Fischi a Israele (2)