«​Ho venduto per 500 euro su Facebook un dipinto fatto in 20 minuti nel salotto di casa mia: era orrendo. Ecco come ho fatto»

1 di 3
« Ho venduto per 500 euro su Facebook un dipinto fatto in 20 minuti nel salotto di casa mia: era orrendo. Ecco come ho fatto»

L'arte è certamente soggettiva e la sua stessa definizione sembra sfuggire come sabbia tra le dita ogni volta che si prova a catturarla o confinarla. Un dipinto che può essere meraviglioso e suscitare mille emozioni in qualcuno potrebbe sembrare un insieme senza senso di linee e forme per qualcun altro, e non c'è modo di stabilire chi abbia ragione.

Si potrebbero indagare le intenzioni dell'artista e chiedersi se effettivamente volesse produrre un'opera d'arte e usarla per esprimere un sentimento, ma la verità è che la qualità artistica può essere percepita da chi guarda e non da chi crea. Sembra proprio questo il caso di Lora, una ragazza che racconta di aver venduto per ben 500 euro un dipinto fatto in appena 20 minuti nel salone di casa e da lei giudicato "brutto".

1 di 3
Volo Londra-Singapore, turbolenza scaraventa passeggeri e equipaggio: un morto e almeno 30 feriti
Sofia Stefani, gli ultimi messaggi di Giampiero Gualandi: «Non sopporto più questa pressione, sono disperato»
Ancora temporali e allagamenti su quasi tutta l'Italia. Le regioni più colpite (e quanto durerà)
Francesco Bianconi, il papà Ilvo investito e ucciso da un'auto mentre tornava dalla spesa: lutto per il frontman dei Baustelle
Mamma e papà gli sequestrano il cellulare, 16enne uccide tutta la famiglia. La strage pianificata il giorno prima: «Lo rifarei»