Pensava di essere incinta a 18 anni, ma fa una scoperta choc: «La vita è troppo breve»

4 di 4

La scoperta del tumore

Nel luglio 2020, Summer aveva un appuntamento in ospedale per saperne di più del suo stato di salute e le è stato, infine, diagnosticato un tumore alle ovaie. Il passo successivo è stato l'intervento chirurgico per rimuoverlo, ma i test genetici in seguito hanno rivelato che Summer ha un gene raro, "Dicer1", il che significa che sarà più suscettibile ad altri tipi di tumori in futuro.

L'assistente sanitaria di Bristol ha spinto anche la sua famiglia a sottoporsi a test e anche ad altri sei parenti è stato diagnosticato il gene, uno dei quali ha un tumore ai polmoni. Ora, Summer ha 22 anni e studia infiermeristica presso l'Università dell'Inghilterra occidentale e gli è stata offerta la chemioterapia preventiva, ma ha deciso di rifiutarla: «Preferirei vivere la mia vita ora e affrontare la chemioterapia in futuro se mai dovesse tornare. Avere la diagnosi mi ha fatto capire che non c'è tempo per aspettare e la vita è troppo breve».

Pubblicato da Elliot Lattuca su Mercoledì 21 giugno 2023
4 di 4
Simone Borgese, la studentessa vittima dello stupratore seriale: «Un incubo, ero in trappola. Mi ha manipolata»
Ivan Dettori, trovato morto il 19enne scomparso da casa tre giorni fa
Noemi Zanella, ritrovata la bambina scomparsa 3 anni fa. Il papà: «L'ho cercata ovunque poi un angelo mi ha mandato la sua posizione»
Giada Zanola, il dolore del fratello al funerale: «Voglio ancora bene ad Andrea, ci dica che è successo»
«Chiara Ferragni ha chiesto il divorzio da Fedez e 40mila euro al mese per gli alimenti»: l'indiscrezione