Donald Trump choc: «Se perdo sarà un bagno di sangue. I migranti? Sono animali». Biden replica: «Incita la violenza»

1 di 4
Foto di Agenzia Fotogramma
Si avvicinano le elezioni negli Stati Uniti e i nomi che si contenderanno il posto per la Casa Bianca sembrano ormai certi. Da una parte c'è «zio» Joe Biden, dall'altra il tycoon Donald Trump. Nelle ultime ore le sue parole hanno suscitato grosso clamore. «Se perdo per gli Stati Uniti sarà un bagno di sangue». L'ex presidente Usa, in carica dal 2016 al 2020, non ha usato giri di parole per mettere in guardia gli americani sulle conseguenze di una sua mancata elezione.

Frase che Trump ha pronunciato sul palco dell'Ohio in un lungo e cupo discorso in cui ha definito il 5 novembre, il giorno del voto per le presidenziali, la data più importante della storia americana, uno spartiacque che segnerà il futuro degli Stati Uniti.
1 di 4
Ancora paura a Milano, poliziotto spara e ferisce un egiziano di 36 anni: lo straniero aveva aggredito alcuni agenti
Matteo Falcinelli torna in Italia: «Forse già dalla prossima settimana». Potrà restare fino al 30 giugno
Chris Abom investito e ucciso a 13 anni, il pirata condannato a 5 anni e 4 mesi. Il dolore della mamma: «Lasciato a terra come un cane»
Papa Francesco e i complotti in curia. «Un'anziana ad un audienza mi disse che là dentro pregano contro di me»
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»