La truffa dell'app di incontri, drogato e derubato dalla donna con cui era uscito: «Succede sempre più spesso»

1 di 3
Si conoscono su un'app di incontri, lei lo droga e gli ruba passaporto e oggetti di valore: «Sta succedendo sempre più spesso»

Un papà single, che ha voluto rimanere anonimo, ha conosciuto una giovane e attraente donna su un'app di incontri. Una serata tranquilla nel suo appartamento, cena, vino. Poi il buio. Il giorno dopo è andato in ospedale: «È stato drogato», gli dicono. È successo ad un cittadino americano a Bogotà, in Colombia. E, secondo il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, sta succedendo sempre più spesso.

La testimonianza

«Quando ci siamo incontrati per la prima volta, non ero del tutto convinto, ma poi abbiamo deciso di andare nel mio appartamento», ha raccontato alla Cnn. «Abbiamo bevuto un bicchiere di vino, mi sentivo strano, avevo la testa appesantita. E questa è l'ultima cosa che ricordo».

La mattina dopo era così stordito che ha deciso di andare in ospedale, dove ha scoperto di essere stato drogato. Dopo qualche giorno ricoverato nella struttura medica, Carlos, nome di fantasia, finalmente è tornato a casa: molti dei suoi averi erano scomparsi, incluso il suo passaporto e quello dei suoi figli.

1 di 3
Alessia Pifferi condannata all'ergastolo per la figlia Diana, lasciata morire di stenti. «Ricorreremo in appello»
Bimba di 2 anni azzannata da un pitbull: è grave. Stava giocando con la gemellina, salvata dalla zia. Ferita anche la donna
Lisa Labbrozzi trovata morta in casa: era manager e dirigente di Forza Italia, aveva 40 anni
Prostitute minorenni in hotel di lusso, il giro delle 16enni: «Coi soldi abiti e cene costose». Una mamma denuncia
Camila Giorgi, gli avvocati: «Il Fisco non c'entra niente. Rientrerà in Italia solo dopo una pausa di riflessione»