Titan, spunta un nuovo (inquietante) audio: «Colpi sul metallo, i passeggeri chiedevano aiuto». Potevano essere salvati?

2 di 3

L'audio choc nel documentario

Il documentario ha riprodotto per la prima volta l'audio (analizzato dai soccorritori lo scorso giugno) che sembra riprodurre i colpi contro il metallo di uno dei passeggeri. Forse una richiesta d'aiuto, che non sarebbe però arrivata a destinazione in tempo e che alimenta i dubbi di chi afferma che l'equipaggio poteva essere salvato.

Lo scorso giugno, durante le ricerche, la squadra che ha partecipato al tentativo di salvataggio aveva fatto sapere che il suono in questione (registrato alle 23:30 del 20 giugno) non era da ritenersi una richiesta d'aiuto. L'ex capitano di un sottomarino della Marina statunitense, non è dello stesso avviso: «Potrebbe essere qualcuno che bussa. È ritmico, è come se qualcuno stesse producendo quel suono, e il fatto che si ripeta è davvero insolito», dice il militare Ryan Ramsey.

2 di 3
Ciro Grillo, i quattro imputati in tribunale per l'interrogatorio: «Parleranno solo in due». La chat in inglese con la vittima
Mamma seminuda col figlio di 4 anni, il compagno la denuncia per abusi. «Ubriaca e fuori controllo, l'hanno fermata col taser»
Mamma e figlia investite e uccise da un treno. La ricostruzione: «Camminavano mano nella mano verso i binari»
Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato: «Rifarei ciò che ho fatto. In ospedale mi dicevo: non devo morire»
Andrea Piscina, il conduttore radiofonico arrestato: adescava bimbi online fingendosi «Alessia». Le prove nelle chat