Studente 14enne si butta dalla finestra: l'interrogazione andata male, poi quelle frasi sul diario. «Umiliato, ho preso 2»

3 di 4

«Ho preso 2, mi sento umiliato»

Secondo quanto racconta il Corriere Adriatico alla base del gesto del 14enne ci sarebbe un brutto voto e una nota: «Mi sento un fallito, vi voglio bene», avrebbe scritto sul suo diario prima di buttarsi di sotto mentre tutti uscivano dalla classe per la ricreazione. «Aveva le braccia aperte, si è buttato a volo d’angelo», il racconto dei compagni, ancora sconvolti. Per fortuna il volo è stato attutito dall'erba e dal terreno umido e il giovane si è salvato, quasi per miracolo.

Dopo i soccorsi, sarebbe stato lui stesso a spiegare le motivazioni a medici e genitori: «Ho preso un 2 e una nota disciplinare, mi sono sentito umiliato». Il brutto voto sarebbe arrivato durante l'ora di matematica, dopo un'interrogazione alla lavagna andata male. E forse per la vergogna di dirlo a casa il 14enne, sempre bravo a scuola, non ha retto. Ora è ricoverato in prognosi riservata, ma per fortuna sono esclusi danni permanenti. Nelle chat dei ragazzi, sgomento e incredulità: «Eravamo appena usciti dalla classe, abbiamo sentito un botto, ci siamo affacciati e lui era di sotto, non si muoveva», il racconto dei compagni.

3 di 4
Incidente sull'A12 al casello: 3 morti e 6 feriti. Auto piomba sui veicoli in coda. Coinvolti due bimbi
Natisone, dove sono stati recuperati i corpi di Patrizia e Bianca. I soccorritori: «Sono morte appena finite in acqua»
Giada Zanola come Giulia Tramontano? Il mistero dello smartphone mai ritrovato: le ultime telefonate di Favero, cosa è successo sul ponte dell'autostrada
Pioggia, grandine e trombe marine: un 2 giugno di maltempo da incubo. Danni e allagamenti in mezza Italia
Federica Pellegrini e Matteo Giunta, la piccola Matilde sorprende tutti: «Cresce troppo in fretta»