Tempesta Louis sulla Francia, un morto e 90mila case in blackout. Il maltempo è arrivato anche in Italia: oggi allerta in 12 regioni

2 di 11

Maltempo in Italia

Torna il maltempo sull'Italia con una perturbazione di origine atlantica che porterà nelle prossime ore temporali, nevicate e venti forti su buona parte del paese. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo che prevede, a partire dalla serata di oggi piogge, che localmente saranno anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, su Lombardia, Emilia-Romagna, Provincia Autonoma di Bolzano, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Toscana, in estensione, dalla mattina di venerdì, a Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise. Previste, inoltre, nevicate moderate o localmente abbondanti, con quota neve in abbassamento fino ai mille metri, su Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia.

Meteo, allerta gialla nel Lazio: temporale e vento forte in arrivo su Roma. Ecco dove, quando e quanto durerà

2 di 11
Sinner nuovo numero 1 al mondo: Djokovic si è ritirato dal Roland Garros. La prima volta di un tennista italiano
Natisone, chi ha girato il video poteva salvare i ragazzi? «I cittadini comuni non devono strafare, si rischiano più vittime»
Dichiarata morta in casa di riposo, respirava nella bara: «Il cuore ha ripreso a battere poco prima del funerale»
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di martedì 4 giugno 2024: i numeri vincenti di oggi
Uccise il figlio di 2 anni, mamma assolta perché incapace di intendere. La rabbia del marito: «Assassina, devi morire»