La Commissione Ue vuole "assoldare" Taylor Swift: «Convinca i giovani a votare»​. Il totonomi degli artisti "sponsor"

5 di 5

Il coinvolgimento dei giovani

Nel 2019, l’affluenza alle urne, per le elezioni del Parlamento Europeo, superò per la prima volta il 50%, proprio grazie alla massiccia partecipazione dei più giovani. Stando a quanto affermato da Schinas, dunque, l’obiettivo è ora quello di riconfermare i numeri ottenuti cinque anni fa. In tal senso, il coinvolgimento dei ragazzi potrebbe rivelarsi cruciale. Proprio per questo motivo, dunque, il vicepresidente della Commissione Europea ha cercato di sollecitare l’intervento della “Persona dell’anno” 2023. Da sottolineare che solo sul proprio canale Instagram, la Swift conta 278 milioni di followers: di questi, decine di milioni risiedono proprio in Europa.

5 di 5
Suicida dopo lo stupro in pronto soccorso: gli abusi in famiglia, la richiesta di aiuto e il volo dal 4° piano. «Aveva ricevuto cure psichiatriche»
Saman Abbas, arrestata la mamma: trovata in un villaggio del Pakistan. Era scappata dopo aver ucciso la figlia. Chiesta l'estradizione per scontare l'ergastolo
La moto guidata dall'amico si schianta, Simone Pisu muore a 30 anni: «Un'anima buona, sorrideva sempre»
Eleonora morta di leucemia a 27 anni, ha raccontato la malattia sui social: «Speravo di avere tempo per fare le cose con calma»
Marina Berlusconi nominata Cavaliere del lavoro da Mattarella: «Lo dedico a mio padre». Riconoscimento anche a Caterina Caselli