«Mi hanno accreditato uno stipendio 10 volte più alto del dovuto. Volevo fare un viaggio, poi ho letto l'oroscopo e ho cambiato idea»

1 di 5
«Mi hanno accreditato uno stipendio 10 volte più alto del dovuto. Volevo fare un viaggio, poi ho letto l'oroscopo e ho cambiato idea»

Se al momento di consultare la busta paga ci si accorge di aver ricevuto un importo inferiore al solito stipendio, ci sono ben pochi dubbi su cosa fare: chiedere spiegazioni al datore di lavoro o all'ufficio del personale per chiarire i motivi. Ma se, al contrario, sul conto venisse accreditata una somma dieci volte superiore a quella abituale? Cosa fare? Un dilemma decisamente poco comune, davanti al quale si aprono diverse strade. Quale scegliere di percorrere è una decisione che ha molto a che fare con l'onestà e il senso del dovere del singolo lavoratore.

1 di 5
Paolo Berbeglia, militare di 20 anni morto nella notte: carambola con l'auto a una rotatoria, feriti tre amici
Strage di Casteldaccia, rabbia e lacrime ai funerali di Ignazio Giordano. I figli: «Papà morto da eroe, voleva salvare i colleghi»
De Luca: «Don Patricello Pippo Baudo dell'area Nord di Napoli». Il prete anticamorra: sotto scorta da 2 anni, si scusi Meloni: segnale spaventoso
Studenti chiedono di poter finire l'anno scolastico un mese prima per lavorare, il preside accetta: «I nostri giovani non sono malvagi»
Vacanza da incubo, pensionata torna a casa con 50 punture di insetto: «Hotel senz'acqua, nessuno puliva. Non accetterò il risarcimento»