Soumahoro, la moglie Liliane Murekatete e la suocera arrestate. L'accusa: «Gioielli capi firmati e viaggi con i soldi per i migranti»

2 di 5

Le accuse a lady Soumahoro

Liliane Murekatete e Marie Therese Mukamitsindo erano state coinvolte in un'altra inchiesta nel 2022. La Procura di Latina ha unito i due procedimenti, contestando reati che vanno dalla frode nelle pubbliche forniture, alla bancarotta fraudolenta patrimoniale fino all'autoriciclaggio.

Oltre alle due donne i pm di Latina hanno ottenuto dal tribunale l'obbligo di dimora per un figlio della suocera del deputato. Le misure riguardano appartenenti al consiglio di amministrazione della cooperativa sociale integrata Karibu.

La Guardia di Finanza ha individuato diversi movimenti bancari a favore di una società di diritto inglese, con sede a Kigali, che formalmente si occupa di escursioni in Ruanda, Uganda, Kenya e Tanzania.

2 di 5
Amanda Knox in tribunale Firenze, oggi la sentenza sulla calunnia a Lumumba. «Mi scagionerò dalle accuse»
L'ultimo grido d'aiuto di Patrizia al 112: «Chiamate mia mamma». Indagini sui soccorsi: la telefonata a vuoto e l'elicottero "sbagliato"
Università, la classifica delle migliori al mondo: il Politecnico di Milano al top. Ecco tutte le eccellenze italiane
Sinner scopre in diretta di essere numero 1 al mondo. L'urlo dalle tribune, il break perso e l'intervista: «Sono commosso» VIDEO
«Covid​, il virus è fuggito da un laboratorio dove lavoravano anche scienziati americani. È l'incidente più costoso della storia»