«​Ho dato 16mila euro a mio figlio anni fa, ora sta per diventare papà e mio marito vuole che gli chieda di restituirli. Cosa faccio?»

1 di 5
« Ho dato 16mila euro a mio figlio anni fa, ora sta per diventare papà e mio marito vuole che gli chieda di restituirli. Cosa faccio?»

I rapporti in famiglia sono spesso complicati, forse perché si tratta di persone con cui abbiamo legami che non abbiamo scelto, o magari perché quando si conosce qualcuno da tanto tempo si hanno molte più occasioni di frizioni e litigi. Quale che sia il motivo, la famiglia può essere un supporto affidabile e un nido sicuro o un vero e proprio inferno fatto di litigi, insicurezze e... conti mai regolati.

In effetti, sembra proprio che i soldi siano il motivo più diffuso di tensioni e lo conferma una mamma che ha esposto il suo problema a Business Insider: otto anni fa ha prestato a suo figlio 16mila euro senza alcun vincolo, ma adesso suo marito vuole assolutamente che lo convinca a restituirli.

Cosa fare per risolvere la situazione nella maniera più pacifica possibile?

1 di 5
Poliziotto accoltellato a Lambrate, chi è Christian Di Martino: il viceispettore aveva tentato di proteggere il suo aggressore
Matteo Falcinelli torna in Italia: «Forse già dalla prossima settimana». Potrà restare fino al 30 giugno
Chris Abom investito e ucciso a 13 anni, il pirata condannato a 5 anni e 4 mesi. Il dolore della mamma: «Lasciato a terra come un cane»
Papa Francesco e i complotti in curia. «Un'anziana ad un audienza mi disse che là dentro pregano contro di me»
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»