Il futuro delle soap opera? Puntate da 2 minuti su smartphone e social. «Costi bassi e incassi da film»

4 di 4

Costi ridotti grazie alle location

A contenere i costi di realizzazione contribuiscono anche le location, Filippine e Thailandia sono al momento le preferite. Xiangchen Gao, Chief Operations Officer di FlexTV, ha confermato che girare uno spettacolo in Thailandia può costare tra i 40mila e gli 80mila dollari, mentre in Usa i costi si raddoppiano. Tuttavia alcune case si produzione come la stessa FlexTv si alternano sui set esteri per eludere la censura.

«L’industria dei cortometraggi drammatici negli Stati Uniti è simile a quella della Cina nel 2021», aggiunge Gao. «C’è poca concorrenza e molto spazio per crescere. L’azienda prevede di produrre spettacoli in sei lingue in futuro, ma il Nord America rimarrà il suo mercato più importante. Non pensiamo che il pubblico cinese e quello americano abbiano differenze fondamentali nei gusti. I romanzi web cinesi hanno studiato a fondo la natura umana e fanno un ottimo lavoro nell’evocare emozioni. Gli sceneggiatori e i registi che si sono distinti in Cina possono catturare i desideri universali di tutti».

4 di 4
Natisone, chi ha girato il video poteva salvare i ragazzi? «I cittadini comuni non devono strafare, si rischiano più vittime»
L'Italia non va oltre lo 0-0 con la Turchia: gli azzurri di Spalletti non brillano
Sinner nuovo numero 1 al mondo: «Felice, ma resto un ragazzo normale». La prima volta di un tennista italiano
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di martedì 4 giugno 2024: i numeri vincenti di oggi. Nessun 6, un 5+ da 551 mila euro
I Flaminio Maphia cambiano nome: «Una scelta per crescere, abbandoniamo la parola mafia, da oggi siamo solo Flaminio». Il monologo