Sinner, dal pasticciotto alla pizza: in cucina scoppia la mania per il campione italiano di tennis

1 di 3
Sinner, dal pasticciotto alla pizza: in cucina scoppia la mania per tennista campione italiano

È dedicata al campione di tennis Jannik Sinner l'ultima invenzione dolciaria del maestro pasticciere di Campi Salentina Angelo Bisconti. Dopo il «Pasticciotto Obama», la variante al cacao del classico pasticciotto leccese dedicata al presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama, il «Pasticciotto Arcobaleno», ideato per promuovere i diritti Lgbtqia+, e il «Pasticciotto del Senatore», ambasciatore delle eccellenze agroalimentari italiane, il maestro Bisconti ha deciso di celebrare l'impresa del tennista italiano agli Australian Open con «Sinner», il pasticciotto del campione.

Un campione in cucina

La forma ricorda quella di una pallina da tennis ma il colore è arancione perchè la frolla è realizzata con l'aggiunta di carota (ortaggio che identifica i tifosi del campione a partire dal 2019 quando, al cambio di campo all'Apt di Vienna, Sinner mangiò una carota al posto della consueta banana).

1 di 3
Ragazzina 13enne costretta a fare sesso con un compagno in gita: «I due amici guardavano». Nei guai anche i professori
Veleno nel caffè dei colleghi per tre anni: operatore del 118 ai domiciliari. «Malori continui e clima di paura»
Pasta al ragù ai bimbi dell'asilo nido: Oliver, 9 mesi, muore soffocato. Il dramma davanti alla maestra
​Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di martedì 14 maggio 2024: i numeri vincenti
Fedez-Iovino, la rissa e la rivelazione a Pomeriggio 5: «Il rapper c'era, inquirenti sicuri». La sua risposta su Instagram