«Sono ancora single, forse perché faccio sempre sesso al primo appuntamento?»

2 di 2

«Una visione antiquata e, per qualcuno, misogina»

«La tua amica ha una visione piuttosto ristretta e semplificata di ciò che crea relazioni durature, e la ricerca non supporta la sua teoria. Alcune persone considererebbero questa visione antiquata e probabilmente anche misogina». La sessuologa, nella sua risposta, ha dato completamente ragione alla protagonista di questa storia. Secondo lei, infatti, «nella ricerca accademica, c'è ben poco che supporti le affermazioni» della sua amica.

La terapista di coppia ha voluto specificare che tantissime persone che conosce hanno cominciato una relazione facendo sesso nei primi appuntamenti: «Conosco anche coppie che hanno iniziato con qualcosa di casuale e hanno scoperto che il loro legame si era evoluto lentamente in qualcosa di più profondo».

L'importante, per McKimmie, è stare con qualcuno che abbia i nostri stessi valori. Qualche ricerca sulla felicità delle coppie che fanno sesso dopo il matrimonio esiste ma, ha voluto specificare, «questi studi sono stati limitati e criticati per i pregiudizi conservatori».

In fin dei conti gli appuntamenti non sono un gioco, soprattuto se il fine è quello di trovare la "persona giusta". Se per adesso non hai trovato nessuno, «questo non significa che stai facendo qualcosa di sbagliato o che c'è qualcosa di sbagliato nel tu approccio».

2 di 2
Simone Borgese stupratore seriale, le indagini in 5 quartieri di Roma e la prova del Dna. I due casi sospetti
Va a trovare la nipote e viene ucciso dal vicino di casa: il killer scortato dai carabinieri che evitano il linciaggio
Terremoto Campi Flegrei, cinque scosse nella notte: la più forte 3.7. Torna la paura fino a Napoli
Giulia Tramontano, Impagnatiello e il tappeto «lavato in lavatrice» prima di ucciderla. Il dettaglio che può costare la premeditazione
Influencer adottano un bambino autistico e dopo 3 anni lo "restituiscono": «Non sapevamo dei suoi bisogni speciali»