Silvio Berlusconi morto: dalla leucemia all'uveite, dal Covid ai problemi cardiaci. Tutte le battaglie del Cav contro le malattie

1 di 9
Silvio Berlusconi morto a 86 anni

È morto Silvio Berlusconi. Era ricoverato da venerdì scorso al San Raffaele, per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo. Il Cavaliere si è spento a 86 anni dopo una lunga battaglia (anche) contro le malattie che hanno minato un uomo di una tempra fisica forte e che lo hanno accompagnato nei suoi intensi anni di vita imprenditoriale e politica. Dai primi ricoveri - tenuti segreti - agli ultimi anni dei bollettini ufficiali che accompagnavano i suoi ricoveri in ospedale.

Il tumore alla prostata

Era il maggio 1997 quando Silvio Berlusconi venne operato per un tumore alla prostata all’ospedale San Raffaele, che lui stesso ha contribuito a realizzare alle porte di Milano, non lontano dagli studi Mediaset e da Milano 2. Un problema di salute del quale il presidente di Forza Italia ha parlato solo alcuni anni dopo con i ragazzi di una comunità di recupero in Veneto. Da quell’intervento, molti sono stati i ricoveri e le operazioni a cui l’ex premier, ora costretto in terapia intensiva in una situazione “complessa”, si è sottoposto.

1 di 9
Roma, scontri tra manifestanti e polizia: una ragazza ferita alla testa, contusi due agenti. Il corteo verso gli Stati generali della Natalità
Emanuela Orlandi, le chat tra Chaoqui e il monsignore: «Dobbiamo far sparire quella roba, non distruggiamo il Vaticano»
Terremoto nei Campi Flegrei, due forti scosse in pochi minuti: paura anche a Napoli. A Reggio Calabria sisma 3.5
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»
Chiara Ariu, il jack russell Milo sbranato da un pastore tedesco senza guinzaglio. Giorgia Soleri: «Menefreghismo, ignoranza e mancanza di rispetto»