Sanremo 2024, le pagelle dei duetti: Angelina Mango da lacrime (10), Alfa e Vecchioni da applausi (10). BigMama è sfrontata (7,5)

1 di 31
Sanremo 2024, le pagelle dei duetti: tutti i voti ai cantanti in gara nella quarta serata del Festival

La serata più attesa - dei “duetti” o delle “cover” - conferma la sua popolare trasversalità: di generi musicali, di epoche, di contaminazioni. A Sanremo l’Ariston si trasforma ora in una pista per la disco, ora in un club per le sonorità soul-jazz, ora in palcoscenico per l’intimità del cantautorato, ora in piazza per la potenza evocativa della world. Con echi dagli anni ‘70 al nuovo secolo. Confermando che la musica è davvero linguaggio universale, incontro, abbraccio.

Clicca qui per leggere le pagelle della finale di Sanremo

I 30 artisti in gara interpreteranno insieme ai loro ospiti, una “cover” scelta tra le «canzoni facenti parte del repertorio italiano ed internazionale e pubblicate entro il 31 dicembre 2023».

LA VOTAZIONE A votare saranno tutte e tre le componenti di voto: il pubblico con il Televoto (peserà per il 34%), la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e la Giuria delle Radio (peseranno per il 33% ognuna). Saranno comunicate al pubblico le prime 5 posizioni della classifica. L’Artista primo classificato sarà dichiarato vincitore della Serata. La media tra le percentuali complessive di voto ottenute dagli Artisti in Serata e quelle
ottenute nelle Serate precedenti, determinerà una nuova classifica generale.

1 di 31
Ancora paura a Milano, poliziotto spara e ferisce un egiziano di 36 anni: lo straniero aveva aggredito alcuni agenti
Emanuela Orlandi, le chat tra Chaoqui e il monsignore: «Dobbiamo far sparire quella roba, non distruggiamo il Vaticano»
Accoltella l'ex fidanzata e si uccide, morto a 35 anni: choc a Chioggia, entrambi lavoravano per la stessa ditta
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»
Eurovision 2024, la Rai mostra per errore i risultati del televoto: Israele favorita, il mistero delle percentuali. Il rischio per la tv italiana