Sanremo 2024, pagelle seconda serata: Travolta, carriera umiliata (3). Annalisa, siamo ai tuoi piedi (9,5). Giorgia ingiocabile (10)

6 di 11

Giovanni Allevi 10+

Accolto da una standing ovation lunghissima, un Giovanni Allevi emozionatissimo racconta della sua malattia: «Ho perso molto, ho perso i miei capelli, ma non la speranza». Il suo monologo, col sorriso sulle labbra, devasta il pubblico dell'Ariston che interrompe più volte le sue parole. Quel sorriso e i ringraziamenti a chi lo ha curato e lo sta curando, alla famiglia, alla ricerca scientifica, emoziona come poche cose negli ultimi anni sullo stesso palco, ed emoziona Allevi stesso, che si blocca e riparte. E alla fine toglie il cappellino. «Com'è liberatorio essere se stessi». VOTO 10+

6 di 11
Bambino di 8 anni investito e ucciso dal trattore: stava giocando con la bicicletta. «Alla guida il papà, non lo ha visto»
Patrizia e Bianca morte nel Natisone: folla e commozione alla camera ardente, su uno schermo le foto delle ragazze
La figlia di 16 anni dorme con lo zio, papà s'infuria e lo scaglia fuori dalla finestra: arrestato per tentato omicidio
Giorgia Meloni a sorpresa al Tg La7, da Mentana una frecciatina a Lilli Gruber: «Non vorrei le dicano che è incontinente...»
Pier Silvio fa il punto in casa Mediaset: «Il trash non mi appartiene». Da D'Urso a Merlino, De Filippi e sorpasso alla Rai