Rissa tra genitori con feriti alla partita dei Giovanissimi. I baby calciatori: «Mamme e papà, mai più». E spunta anche un video

1 di 5
Ancona, rissa e feriti alla gara dei Giovanissimi I baby calciatori: «Cari genitori, mai più»

«Per favore, fermatevi: vogliamo solo giocare a calcio». Un cartellino giallo a mamme e papà: succede ad Ancona. Sono i ragazzini che rimproverano i genitori, i figli che, dal campo, hanno assistito alla zuffa tra adulti, inferociti sugli spalti. Il mondo al contrario. E dopo aver visto arrivare polizia e ambulanze - scene che rimangono impresse nel cuore, quando hai 13 anni - tutti insieme i baby calciatori hanno preso carta e penna (pardon: il cellulare, siamo nel 2023) e scritto a chi dovrebbe educarli, non mostrare il peggio di sé. «Cari genitori, siamo felici che voi ci incoraggiate, ma ci ha fatto molto dispiacere vedervi così arrabbiati, senza neanche prestare più attenzione alla nostra partita».

1 di 5
Ancora paura a Milano, poliziotto spara e ferisce un egiziano di 36 anni: lo straniero aveva aggredito alcuni agenti
Emanuela Orlandi, le chat tra Chaoqui e il monsignore: «Dobbiamo far sparire quella roba, non distruggiamo il Vaticano»
Accoltella l'ex fidanzata e si uccide, morto a 35 anni: choc a Chioggia, entrambi lavoravano per la stessa ditta
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»
Chiara Ariu, il jack russell Milo sbranato da un pastore tedesco senza guinzaglio. Giorgia Soleri: «Menefreghismo, ignoranza e mancanza di rispetto»