Re Carlo, cosa sappiamo del tumore: dalla diagnosi alle terapie. Notte a casa dopo il primo trattamento

1 di 6
Re Carlo, cosa sappiamo del tumore: dalla diagnosi alle terapie. Notte a casa dopo il primo trattamento

Re Carlo III ha un tumore, lo stesso male che 72 anni fa si portò via prematuramente il nonno Giorgio VI, sovrano della vittoria nella Seconda Guerra Mondiale, aprendo le porte ai sette decenni del lungo regno di sua madre, Elisabetta II.

La notizia si è abbattuta sul Regno Unito come una saetta, dopo l'intervento chirurgico alla prostata del 26 gennaio scorso per una condizione diagnosticata come «benigna», indicazioni su un esito definito positivo e una convalescenza che sarebbe dovuta essere «breve».

Una notizia diffusa con inedita trasparenza e immediatezza per gli standard di corte, e condita da elementi di ottimismo. Ma che getta inevitabilmente ombre sul destino di un monarca 75enne, salito al trono dopo un'interminabile attesa appena 15 mesi fa, nonché incognite sulla stabilità del Paese e della dinastia.



1 di 6
Poliziotto accoltellato a Lambrate, chi è Christian Di Martino: il viceispettore aveva tentato di proteggere il suo aggressore
Matteo Falcinelli torna in Italia: «Forse già dalla prossima settimana». Potrà restare fino al 30 giugno
Chris Abom investito e ucciso a 13 anni, il pirata condannato a 5 anni e 4 mesi. Il dolore della mamma: «Lasciato a terra come un cane»
Bimba di 10 mesi morta in casa, forse caduta in un secchio con la candeggina: genitori sotto choc. Era con la mamma e i fratellini
Fiorello e Amadeus insieme per l'ultima puntata di VivaRai2!: «Voglio la Bortone punita qui con le freccette attaccate»