Prof ipovedente bocciata al concorso, il Tar le dà la cattedra dopo 8 anni: «Non le avevano dato l'extra tempo allo scritto»

1 di 3
Prof ipovedente bocciata al concorso, il Tar le dà la cattedra dopo 8 anni: «Non le avevano dato l'extra tempo allo scritto»

Quasi otto anni con un contratto a tempo indeterminato sub iudice, condizionato all’esito di un procedimento pendente al Tar. Ha arginato lo spauracchio di perdere il lavoro un’insegnante ipovedente che nei giorni scorsi ha vinto il ricorso presentato nel 2016 al tribunale amministrativo. La docente, che insegna in un liceo della provincia di Ascoli, si era rivolta ai giudici impugnando i risultati della prova scritta del concorso a cui aveva partecipato nel maggio 2016, ad Ancona. Quel concorso serviva a reclutare nuovi docenti di lettere, storia e geografia da assegnare alle scuole medie e agli istituti superiori.

1 di 3
Ancora paura a Milano, poliziotto spara e ferisce un egiziano di 36 anni: lo straniero aveva aggredito alcuni agenti
Matteo Falcinelli torna in Italia: «Forse già dalla prossima settimana». Potrà restare fino al 30 giugno
Chris Abom investito e ucciso a 13 anni, il pirata condannato a 5 anni e 4 mesi. Il dolore della mamma: «Lasciato a terra come un cane»
Papa Francesco e i complotti in curia. «Un'anziana ad un audienza mi disse che là dentro pregano contro di me»
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»