Prof contro gli ebrei, sospesa 10 giorni dopo il post choc «Andate all’inferno, Hitler aveva ragione»

2 di 5

Cosa è successo

La donna, Hanane Hammoud, in servizio alla scuola internazionale H-Campus (H-Farm), di Roncade, Treviso, è finita subito al centro delle polemiche. Specializzata in matematica all'università americana di Dubai, Hammoud è stata interpellata oggi dai dirigenti scolastici, ed ha ammesso di aver agito sull'onda del proprio «sconforto psicologico» per le notizie sulla guerra che continuano a giungere dal Medio Oriente. Per tutta la mattinata di oggi Hammoud, assieme ad altri membri del corpo docente ed al preside della scuola, Conan De Wilde, ha incontrato le classi scusandosi e dicendosi «devastata» per l'accaduto.

Sul caso di H-Campus, una nota dei vertici dell'istituto ha spiegato che, dopo aver avuto conferma dall'insegnante della vicenda, la scuola ha affrontato «questa situazione con la massima attenzione e serietà, da tutte le angolazioni che coinvolgono la nostra comunità educante». Il preside ha ribadito che «frasi che istigano all'odio o che minimizzano le sofferenze di individui o gruppi sono inaccettabili in qualsiasi circostanza».

2 di 5
Angelo Onorato trovato morto, l'esito dell'autopsia: «Nessun segno di violenza sul corpo». Il giallo dell'impronta di una mano sulla Range Rover
Test di medicina, tra le 60 domande Don Abbondio e la Ferrari. Tutti i quesiti
Alessia Pifferi, la sorella Viviana: «Fa lo sciopero della fame dopo che ha lasciato morire di stenti la figlia? Non le credo»
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di martedì 28 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6, centrati due 5 da 88 mila euro
Tre morti sul lavoro in poche ore: due operai e un muratore. Quattro i feriti. Lo sdegno dei sindacati