Pier Silvio Berlusconi: «Rai involuta e autolesionista, torni a fare Servizio pubblico. Giambruno? Ricostruzioni tragicomiche»

1 di 4
Pier Silvio Berlusconi: «Rai un po' involuta e autolesionista, torni a fare Servizio pubblico. Giambruno? Ricostruzioni tragicomiche»

«La Rai si è un po' involuta, deve tornare a fare Servizio pubblico». Parola di Pier Silvio Berlusconi. L'ad di Mediaset si gode i numeri positivi della sua tv, sempre più lontana dal trash proprio per sua volontà. Dall'altra parte, i cambi ai vertici arrivati dopo l'insediamento del governo Meloni e le nuove programmazioni stanno faticando più del previsto.

Il figlio di Silvio Berlusconi ha un "consiglio" per l'emittente: «Non mi permetto di dare giudizi. Noi stiamo crescendo di ascolto da diverse stagioni, abbiamo cambiato passo dal 2020 dopo l’emergenza Covid. E contemporaneamente la Rai si è un po’ involuta, nel senso che si è dimenticata che prima di tutto “la Rai è la Rai”, il che significa istituzione e Servizio pubblico. Invece appena c’è un leggero calo di ascolti la sua risposta è aumentare il comportamento da tv commerciale, nella speranza di ottenere qualche decimale di share che poi non sempre arriva; una condotta autolesionista che alla lunga fa male a tutto il sistema televisivo», le sue parole riportate dal Corriere della Sera.

1 di 4
Stipendi, in Italia salario reale più basso rispetto a 30 anni fa, maglia nera in Ue: non basta per casa, cibo e trasporti
Bimba di 10 mesi morta in casa, forse caduta in un secchio con la candeggina: genitori sotto choc. Era con la mamma e i fratellini
​Eurovision 2024, svelati gli altri dieci finalisti: Angelina Mango (già qualificata) fa divertire la Malmo Arena
Paredes illude la Roma, il Leverkusen recupera due gol (2-2) e vola in finale
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 9 maggio 2024: numeri vincenti e quote Nessun 6 nè 5+