«In pensione a 29 anni e ora viaggio, come ho fatto? Ho investito il mio stipendio, ma non è tutto: ecco i miei 5 consigli»

1 di 3
«In pensione a 29 anni e ora viaggio, come ho fatto? Ho investito il mio stipendio, ma non è tutto: ecco i miei 5 consigli»

Ai giovani d'oggi si dice che la pensione la possono solo sognare e la maggior parte di loro ci ha ormai messo una pietra sopra; tuttavia, per qualcuno (forse l'eccezione che conferma la regola, una persona fortunata o magari molto ben organizzata) il sogno è diventato realtà prima ancora di compiere trent'anni. Si tratta di Daniel George, co-fondatore della startup ThirdEar AI, che a soli 29 anni ha raggiunto l'indipendenza finanziaria che gli ha permesso di andare in pensione e godersi la vita viaggiando in giro per il mondo.

Secondo quanto riportato dal Business Insider, Daniel ha ottenuto i suo dottorato nel 2018 e negli anni successivi ha lavorato per Google X nell'ambito dell'intelligenza artificiale. Poi, si è dimesso per accettare una posizione da vice presidente presso JP Morgan, dove è rimasto fino al 2023.

Un buon lavoro, però, non è abbastanza per andare in pensione a quell'età e, come spiega Daniel, ci sono cinque suggerimenti che è bene seguire per avere la possibilità di spendere i propri anni migliori in cerca della felicità anziché dello stipendio.

1 di 3
Casteldaccia, indagato il titolare della ditta che ha fatto i lavori: «Omicidio colposo plurimo». La sonda bloccata e il giallo delle mascherine
Il Real Madrid la ribalta in tre minuti e va in finale di Champions: 2-1 sul Bayern Monaco, decisiva la doppietta di Joselu
«Non sgridarlo, siamo gli Spada». Schiaffi e calci alla maestra: aveva rimproverato un bambino del clan
Harry semina discordia: «Kate e William furiosi con Meghan». Il nuovo schiaffo di Carlo
Vaccino AstraZeneca, reazioni avverse: italiano vince la causa. Il Codacons: «Avrà 1700 euro ogni 2 mesi a vita»