Parto cesareo d'urgenza ma il bambino nasce morto, i familiari se la prendono con l'ostetrica: «Malasanità»

1 di 4
Parto cesareo d'urgenza ma il bambino nasce morto, i familiari se la prendono con l'ostetrica: «Malasanità»

Bambino nasce morto all'ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, i familiari se la prendono con l'ostetrica: «Malasanità, il bambino stava bene e poteva nascere vivo, se solo non avessero aspettato tanto per fare il tracciato».

A casa era già tutto pronto per l'arrivo del piccolo. La cameretta, tutta azzurra, i vestitini. La mamma, F. T., 31 anni, aveva preparato tutto, fin nei minimi particolari, per dare il benvenuto al primo figlio. Tanto atteso, tanto voluto. Poi, la tragedia. E il sogno si è tramutato in un incubo. Il piccolo è nato morto alla 38esima settimana, all'ospedale Buccheri La Ferla di Palermo.

La mamma e il papà, ma anche i nonni parlano di «malasanità» e accusano, in particolare, l'ostetrica che la sera del 5 novembre era di turno. «Il bambino stava bene e poteva nascere vivo, se solo non avessero aspettato tanto per fare il tracciato», ripete la nonna del piccolo, che non fa che piangere da quella maledetta sera.

1 di 4
Turetta, chiuse le indagini sull'omicidio di Giulia: contestata la premeditazione, a processo «in tempi brevi»
Francesco ucciso a due anni dalla mamma, Adalgisa Gamba incapace di intendere e volere. Il marito: «Un mostro, ha ingannato i periti»
Professore violenta studentessa 13enne a scuola, la denuncia: «Bussava in classe durante la lezione e la faceva uscire»
Arresto cardiaco, coma di 10 giorni e 70mila euro per l'ospedale: l'incubo dello sposo in viaggio di nozze in Messico
Fedez-Iovino, il testimone che incastra il rapper: «Era lui. Mi hanno chiesto di consegnare il cellulare e non chiamare nessuno»