Papà sull'autobus con la neonata in braccio, nessuno si alza per lasciargli il posto: «Si nascondevano tutti dietro gli smartphone»

1 di 3
Papà sull'autobus con la neonata in braccio, nessuno si alza per lasciargli il posto: «Si nascondevano tutti dietro gli smartphone»

La comune cortesia nei confronti delle persone con cui entriamo in contatto giornalmente non è certamente una legge, ma quando vediamo un anziano o una donna incinta in piedi sui mezzi pubblici e noi siamo comodamente seduti, dovrebbe venir naturale alzarsi e lasciare loro il posto (a meno di situazioni personali che rendano la nostra condizione altrettanto preoccupante e giustifichino la decisione di non offrire il sedile).

Eppure, sembra proprio che alcune persone abbiano bisogno di una legge, ovvero una vera e propria imposizione, per compiere un gesto di gentilezza nei confronti di chi è in difficoltà. Lo dimostra un video pubblicato su TikTok da un papà mentre è in piedi sul tram con la propria neonata tra le braccia e lamenta il fatto che nessuno gli abbia offerto il posto a sedere.

@out.and.a.pout Melbourne, I am shocked! And on a day where we’re literally celebrating inclusivity 😠 🌈 #midsumma #midsummafestival #pride #inclusivity #ashamed #shocked #peoplearesorude ♬ original sound - OUT.and.a.POUT
1 di 3
Camila Giorgi scomparsa, la tennista inseguita dalla Finanza: «Non ha presentato la dichiarazione dei redditi»
Turista morta sulla zip-line, l'autopsia svela le cause: «Non è stato un infarto». Uccisa dai traumi della caduta
Paolo Berbeglia, militare di 20 anni morto nella notte: carambola con l'auto a una rotatoria, feriti tre amici
De Luca: «Don Patriciello Pippo Baudo dell'area Nord di Napoli». Il prete anticamorra: sotto scorta da 2 anni, si scusi Meloni: segnale spaventoso
Vacanza da incubo, pensionata torna a casa con 50 punture di insetto: «Hotel senz'acqua, nessuno puliva. Non accetterò il risarcimento»