Panettone Maximo: doppia vittoria della pasticceria romana Vizio, prima con il migliore lievitato artigianale tradizionale e al cioccolato

1 di 4
I titolari e pastry chef di Vizio Simone Cavallo e Dalila Esposito

Hanno temporaneamente tolto le mani dalla pasta, rubando qualche ora a lieviti, canditi e creme, per raggiungere a Roma il Salone delle Fontane all’Eur e partecipare alla gara capitolina più golosa di questo fine 2023: “Panettone Maximo”. Una manifestazione giunta alla quinta edizione, per la prima volta a carattere nazionale, ideata da Fabio Carnevali e Stefano Albano per decretare i due migliori panettoni artigianali d’Italia, nelle categorie tradizionale e al cioccolato, tra 42 realtà dello Stivale partecipanti. In particolare, pasticcerie e forni che si sono dati battaglia con i loro fiori all’occhiello della produzione dolciaria natalizia. Ad aggiudicarsi il primo posto, dopo un’attenta analisi di giurati pastry chef e giornalisti gastronomici, in entrambe le categorie del miglior Panettone tradizionale e al cioccolato è stata la pasticceria romana Vizio, che ha il laboratorio in provincia a San Cesareo. Una vittoria inaspettata, perché doppia, per i titolari e pastry chef Simone Cavallo e Dalila Esposito, emozionati nel ritirare i riconoscimenti davanti a un’appassionata platea di golosi.

1 di 4
Poliziotto accoltellato a Lambrate, chi è Christian Di Martino: il viceispettore aveva tentato di proteggere il suo aggressore
Matteo Falcinelli torna in Italia: «Forse già dalla prossima settimana». Potrà restare fino al 30 giugno
Chris Abom investito e ucciso a 13 anni, il pirata condannato a 5 anni e 4 mesi. Il dolore della mamma: «Lasciato a terra come un cane»
Papa Francesco e i complotti in curia. «Un'anziana ad un audienza mi disse che là dentro pregano contro di me»
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»