Omicidio Carol Maltesi, Fontana condannato all'ergastolo: «Ci furono premeditazione e crudeltà»

1 di 4
Omicidio Carol Maltesi, Fontana condannato all'ergastolo: «C i furono premeditazione e crudeltà»

Ergastolo. La Corte d'Assise d'appello di Milano ha condannato all'ergastolo Davide Fontana, il bancario 45enne che l'11 gennaio del 2022 uccise l'ex fidanzata Carol Maltesi nell'abitazione di lei a Rescaldina, nel Milanese, colpendola prima alla testa con un martello e poi sgozzandola. Riconosciute le aggravanti della premeditazione e della crudeltà, che erano cadute in primo grado. In primo grado era stato condannato a 30 anni.

«Ripenso a ciò che ho commesso, e provo grande sofferenza. Sono fermamente deciso a voler riparare, per quanto possibile, alla mie azioni e per questo ho chiesto aiuto alle istituzioni», ha detto Fontana prima della sentenza. «Vorrei chiedere ancora scusa a tutti» e in particolare «ai genitori di Carol» e al figlio. «Non so se potrò mai essere perdonato per ciò che ho fatto. Darei davvero la mia vita per tornare indietro. Passerò il resto dei miei giorni a cercare di aiutare gli altri».

1 di 4
Milano, emergenza maltempo: esondato anche il Seveso. Quartieri sott'acqua, case evacuate
Giulia Cecchettin, così Filippo Turetta aveva pianificato tutto: le mappe, le ricerche on line sul lago di Barcis e il cibo per la fuga
Robert Fico, il premier slovacco ferito a colpi di pistola: gravissimo in ospedale
Messina Denaro, altro che latitante: giocava a poker una volta alla settimana. «Nella chat come "Francesco Salsi"»
Atalanta-Juventus, tensione sull'A1: «Scontri tra tifosi, insulti e sassaiola». Coinvolti un centinaio di ultras