Netflix apre i suoi negozi fisici: «Non solo gadget e merchandising, ecco come e dove saranno le "Netflix House"»

3 di 3

Una strategia promozionale

L'obiettivo di Netflix non è solo generare entrate attraverso la vendita di merchandise, ma anche creare un'esperienza coinvolgente e promozionale per i propri fan. Questo segue una tendenza già consolidata nel settore dell'intrattenimento, in cui molte aziende investono in parchi a tema, giocattoli e altri prodotti correlati per coinvolgere e soddisfare i fan.

Netflix ha già sperimentato questa strategia attraverso pop-up store temporanei. Per esempio con eventi a tema come "The Queen's Ball: A Bridgerton Experience" e negozi dedicati a serie come "Stranger Things". Con l'apertura delle Netflix House, l'azienda cerca di espandere ulteriormente questa strategia, offrendo un'esperienza permanente e sempre più ampia e coinvolgente. Le "Netflix House" saranno inaugurate negli Stati Uniti nel 2025 e successivamente aperti in altre città chiave per l'azienda.

3 di 3
Tragedia Natisone, "buco" di 35 minuti nei soccorsi: «Perché l'elicottero non è decollato alle 13,29?» Il corpo di Cristian ancora non si trova
Elezioni europee, rebus affluenza: sale lo spettro dell'astensione: «Al voto meno del 50% degli elettori»
Ragazzina 12enne violentata da un coetaneo e ripresa da un altro minorenne: il video diffuso via chat
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di sabato 8 giugno 2024: numeri vincenti e quote
Prof minaccia studente puntandogli il coltello alla gola, momenti di paura: «Gesto goliardico»