Covid e influenza rovinano il Natale a 1 milione di italiani: «Non vi imbottite di farmaci pur di festeggiare». I consigli degli esperti

2 di 8

Non eccedere con i farmaci pur di festeggiare

Gli italiani che trascorreranno le festività alle prese con i malanni di stagione saranno circa un milione. Tante le persone con influenza, raffreddori, tosse e altri virus respiratori. Non manca poi il Covid, con sintomi variegati, più o meno accentuati. Per tutti la raccomandazione principale è non fare gli eroi: «Non vi imbottite di farmaci fino ad azzerare i sintomi pur di partecipare a tavolate e riunioni di famiglia perché fate male voi stessi e soprattutto agli altri», è il monito del virologo dell'università di Milano Fabrizio Pregliasco, anche lui sentito dall'Adnkronos Salute.

2 di 8
Sofia Stefani, il biglietto straziante dei genitori e del fidanzato Stefano: «Sapevi gioire, amare, non odiare. Dove sei ora?»
Armando Tortolani ucciso a coltellate durante una lite, fermato un uomo: «Avevano discusso per questioni di gelosia»
Iran, presidente disperso: cade l'elicottero di Raisi Media: «Il raggio di ricerca è stato ridotto a 2 km»
Matilde Brandi in lacrime, proposta di matrimonio in diretta: «Arrivato nel mio momento più buio». Chi è il compagno Francesco Tafanelli
Isola, le pagelle: glow up di Dario Maltese (8), Matilde Brandi romantica (9), Vezzali che delusione (3), Luxuria perde le staffe (6)