Myrta Merlino a Giorgia Meloni: «Non è un Paese per madri. Fino a quando non ci sarà la possibilità di scegliere, nessuna di noi potrà esserne fiera»

1 di 2
Myrta Merlino a Giorgia Meloni: «Non è un Paese per madri. Fino a quando non ci sarà la possibilità di scegliere, nessuna di noi potrà esserne fiera»

Myrta Merlino ha voluto prendere posizione dopo la conferenza stampa di Giorgia Meloni, avvenuta il 4 gennaio, sulla risposta data dal premier alla richiesta di commentare le parole di Lavinia Mennuni, esponente di Fratelli d'Italia.

Secondo la Mennuni, la prima aspirazione di una donna dovrebbe essere la maternità, la presidente del Consiglio ha risposto: «Non so se 'aspirazione' sia la parola giusta, io sono premier, considerata tra le donne più affermate in Italia, ma se mi chiedessero cosa scegliere tra mia figlia Ginevra e la presidenza non avrei dubbi, come madre non ho dubbi. La maternità ti regala qualcosa che nessun altra cosa ti può dare, ma non condivido che un traguardo possa togliertene un altro. Ursula von der Leyen ha 7 figli, Metsola 4: si può fare».

A queste parole, Myrta Merlino ha deciso di rispondere con un post su Instagram.

1 di 2
Baby prostitute, chi sono gli arrestati: «Fino a mille euro per il sesso». Le chat cancellate e il pin che non funzionava
Alessia Pifferi, notte in carcere dopo l'ergastolo: «Non è lucida, vuole spegnersi per raggiungere la figlia Diana»
Ragazzina 13enne costretta a fare sesso con un compagno in gita: «I due amici guardavano». Nei guai anche i professori
Pasta al ragù ai bimbi dell'asilo nido: Oliver, 9 mesi, muore soffocato. Il dramma davanti alla maestra
​Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di martedì 14 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6, centrati cinque 5 da 35mila euro