Mutui, la Bce alza ancora i tassi: stangata per le famiglie. «Rata alle stelle, fino a 240 euro in più l'anno»

4 di 4

Lagarde: sui rialzi non abbiamo ancora finito

Sui rialzi dei tassi «abbiamo finito? No, non siamo ancora a destinazione»: lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde nella conferenza stampa dopo la decisione sui tassi. La discussione nel Consiglio direttivo della Bce è stata «armoniosa, molto buona», e la decisione sul rialzo dei tassi è stata presa «con un consenso molto molto ampio», ha aggiunto.

«È molto probabile» che continueremo ad alzare i tassi di interesse a luglio «a meno che non ci sia un cambiamento concreto del nostro scenario», ha detto ancora Lagarde sottolineando che «non siamo soddisfatti dell'outlook sull'inflazione». «Le prospettive economiche restano altamente incerte» come effetto della guerra tra Russia e Ucraina e dell' aumento delle tensioni geopolitiche, ha spiegato nella conferenza stampa successiva alle decisioni di politica monetaria, sottolineando che l' inflazione ha iniziato a scendere ma rimane troppo elevata troppo a lungo».

4 di 4
Zingaretti: «Ho avuto un tumore, l'ho scoperto grazie a un controllo dei nei. Prevenzione è fondamentale»
Giulia Tramontano, il Luminol «illumina a giorno» le tracce di sangue in sala e nel bagagliaio. Impagnatiello provò a pulirle
Jonathan Maldonato, chi è il marito dell'influencer Siu: «Sono innocente». La rissa con il cognato in ospedale e gli insulti sui social
Valeria Fioravanti morta per meningite «scambiata per mal di testa»: la Procura chiede il processo per tre medici
Costrette a prostituirsi, la mamma di una 16enne: «Dormivo davanti alla porta di camera sua per non farla scappare di notte»