Muore a 90 anni di cancro, il marito le nasconde la verità per 21 anni: «Così ha potuto vivere». L'anastrozolo per arrivare all'anniversario

4 di 5

L'anastrozolo

L’anastrozolo è un tipo di terapia ormonale che agisce interferendo con la produzione o con l’azione di particolari ormoni. Si usa per il trattamento del carcinoma mammario nelle donne che hanno superato la menopausa e per il trattamento del carcinoma della mammella, in particolare nei casi in stadio avanzato o recidivante, ma anche in quelli in stadio iniziale. Può essere utile anche per trattare il carcinoma dell’ovaio recidivante.

L’anastrozolo funziona abbassando il livello di estrogeni, che alimenta alcuni tumori. Interrompendo l'accesso della malattia all'ormone si rallenta di conseguenza la sua crescita.

4 di 5
Natisone, chi ha girato il video poteva salvare i ragazzi? «I cittadini comuni non devono strafare, si rischiano più vittime»
L'Italia non va oltre lo 0-0 con la Turchia: gli azzurri di Spalletti non brillano
Sinner nuovo numero 1 al mondo: «Felice, ma resto un ragazzo normale». La prima volta di un tennista italiano
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di martedì 4 giugno 2024: i numeri vincenti di oggi. Nessun 6, un 5+ da 551 mila euro
Isola dei famosi, la finale: Edoardo Franco e Aras Senol al televoto per l'ultimo posto in palio. Chi sono i favoriti alla vittoria?