​Morbillo, si sgonfia il focolaio a Rieti: «Solo 9 casi tra parenti». Come si trasmette e il caso del "lockdown volontario"

1 di 10
Morbillo, si sgonfia il focolaio a Rieti: «Solo 9 casi tra parenti». Come si trasmette e il "lockdown volontario"

Il morbillo torna a preoccupare, l'Italia ma non solo. Mentre uno studio dell'Università di Leuven, in Belgio, ha trovato diverse tracce del virus nelle acque reflue di Bruxelles, con l'infettivologo Matteo Bassetti che su X commenta gli ultimi dati sulle vaccinazioni sottolineando come sulla questione stiamo andando indietro anziché avanti, a Rieti scoppia un caso per una festa con 9 casi in poco più di una settimana. Un focolaio che fa tornare in mente i celebri assembramenti durante la pandemia di Covid-19, tempi che per fortuna sembrano andati.

1 di 10
Camila Giorgi scomparsa, la tennista inseguita dalla Finanza: «Non ha presentato la dichiarazione dei redditi»
Paolo Berbeglia, militare di 20 anni morto nella notte: carambola con l'auto a una rotatoria, feriti tre amici
Strage di Casteldaccia, rabbia e lacrime ai funerali di Ignazio Giordano. I figli: «Papà morto da eroe, voleva salvare i colleghi»
De Luca: «Don Patriciello Pippo Baudo dell'area Nord di Napoli». Il prete anticamorra: sotto scorta da 2 anni, si scusi Meloni: segnale spaventoso
Vacanza da incubo, pensionata torna a casa con 50 punture di insetto: «Hotel senz'acqua, nessuno puliva. Non accetterò il risarcimento»