Miss Italia, Francesca Bergesio raccomandata? «Figlia di un senatore leghista, in giuria Hoara Borselli e Vittorio Sgarbi»

2 di 3

Francesca Bergesio raccomandata?

Ad eleggere Francesca Bergesio sono stati Vittorio Sgarbi (presidente del concorso), Hoara Borselli, Giuseppe Cruciani e Giulia Salemi. Giuria che, soprattutto per i primi tre, ha scatenato qualche polemica, soprattutto in relazione alla parentela della ragazza, definita «raccomandata», perché figlia di un senatore della Lega, Giorgio Bergesio. «Pensavano di eleggere miss Padania», commenta un utente su X ironicamente. «Adesso manca da piazzare solo il figlio di Salvini», ha scritto un altro. Ad unirsi alla polemica, anche Gad Lerner: «Eccola l'egemonia culturale di Gramsci vista da destra: eletta Miss Italia la figlia di un senatore leghista, con la a giuria presieduta da VittorioSgarbi composta dal tizio della Zanzara e da Hoara Borselli. Così si dà l'assalto alle casematte del potere e si onora la Nazione», ha scritto su X.

2 di 3
Fedez: «Qualche problema, ma non sono in fin di vita». La visita al pronto soccorso e le sue condizioni Come sta
Franco Di Mare, i funerali nella Chiesa degli Artisti. La moglie: «Non so se riuscirò a camminare senza di te»
Neonato trovato morto su una nave da crociera, la mamma indagata per omicidio: «Aveva partorito a bordo»
Stupro di gruppo sulla nave da crociera, una studentessa in gita denuncia tre francesi a Genova: «Attirata in cabina con una scusa»
Francesca Russo trovata morta in casa del capo: chi era la 26enne estetista romana. Lui: «Abbiamo sniffato»