Cibo e spazzatura sulle modelle, poi torta in faccia alla stilista: «Come l'odio sui social». La sfilata-performance alla Milano Fashion Week

1 di 2
Milano Fashion Week, cibo e spazzatura contro le modelle in passerella: «Come l'odio riversato sui social». Poi torta in faccia alla stilista

Caffè, lattine, bucce di banane e cioccolato. È quello che gli ospiti hanno lanciato contro le modelle del marchio svedese Avavav durante la sfilata di domenica 25 febbraio, ultimo giorno della "Milano Fashion Week". Una performance studiata a tavolino e organizzata dalla direttrice creativa Beate Karlsson. Dietro la scelta di lanciare spazzatura alle modelle in passerella non si nasconde solo un'ottima strategia di marketing, ma anche un messaggio sociale rivolto a chi utilizza i social per diffondere messaggi di odio.

Tutti i modelli avevano prestato il proprio consenso e sapevano a cosa andavano incontro. A inizio sfilata, gli ospiti hanno ricevuto guanti in lattice e cestini colmi di immondizia con una precisa direttiva: quella di lanciare i rifiuti ai modelli. A fine performance anche la stilista ha detto «basta all'odio online», ricevendo una torta in faccia dopo aver ringraziato il pubblico.

1 di 2
Test di medicina, tra le 60 domande Don Abbondio e la Ferrari. Tutti i quesiti
Alessia Pifferi, la sorella Viviana: «Fa lo sciopero della fame dopo che ha lasciato morire di stenti la figlia? Non le credo»
Tre morti sul lavoro in poche ore: due operai e un muratore. Quattro i feriti. Lo sdegno dei sindacati
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di martedì 28 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6 nè 5+
Isola dei Famosi in onda anche domenica 2 giugno. Finale in anticipo? Ecco cosa sappiamo