Migranti, braccio di ferro con le regioni sui Cpr. La Germania frena sull'accoglienza, Giorgia Meloni: «No all’Italia campo profughi d’Europa»

3 di 5

Migranti e Africa al centro del bilaterale tra Mattarella e Steinmeier

Si parla di immigrazione, ma anche di Africa, e dei rapporti bilaterali e degli ottimi rapporti tra Italia e Germania nel bilaterale al Castello Maniace di Siracusa tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank Walter Steinmeier. Si è parlato anche, come si apprende, della necessità di «mantenere e rafforzare» i rapporti con Occidente. Al centro dei colloqui anche la transizione ecologica, l'Expo e l'Ucraina.

3 di 5
Simone Borgese, chi è lo stupratore e perché è stato scarcerato? Ex concorrente di "Avanti un altro", ha una fidanzata e una figlia
Ivan Dettori, trovato morto il 19enne scomparso da casa tre giorni fa
Noemi Zanella, ritrovata la bambina scomparsa 3 anni fa. Il papà: «L'ho cercata ovunque poi un angelo mi ha mandato la sua posizione»
Pierina Paganelli uccisa a Rimini, dopo 8 mesi indagato il vicino di casa: via libera al test del Dna
Piero Pelù: «Difficoltà sociali, pericolo nucleare, odio e violenza. Quello attuale è uno dei periodi peggiori, dal 1939 a oggi»