Migranti, i Cpr dividono Stato e Regioni. Piantedosi: «Prefetti al lavoro». Ecco dove e quanto saranno operativi

1 di 3
Migranti, i Cpr dividono Stato e Regioni. Piantedosi: «Prefetti al lavoro». Ecco dove e quanto saranno operativi

L'emergenza sbarchi smuove la politica. Divisioni tra Stato e Regioni sui Cpr, i centri di permanenza e rimpatrio per i migranti. Molti amministratori locali sono contrari all'idea di istituire i Cpr, fortemente voluti dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. Piantedosi, a Bologna per un vertice con il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha spiegato che i prefetti sono al lavoro per vedere quali luoghi siano più opportunamente destinati ai Cpr. «Abbiamo avviato una ricognizione con i prefetti per vedere quali luoghi siano più opportunamente destinati a questo tipo di strutture». Così il ministro dell'Interno che ha dato «tempo per questo mese ai prefetti del territorio per effettuare le valutazioni».

Meloni all'Onu: «Guerra totale ai trafficanti di uomini».

La Germania frena sull'accoglienza, Giorgia Meloni: «No all’Italia campo profughi d’Europa»

1 di 3
Bidello palpeggia studentessa 13enne nei bagni della scuola, lei lo incastra con un audio: «Non dire niente che mi arrestano»
​Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Centrato il 6: vinti 101 milioni di euro
Aviere afroamericano 23enne ammazzato dalla polizia: l'agente ha sbagliato casa. Il video choc dell'uccisione
Arisa: «Per essere amata farei qualsiasi cosa, in un mese presi 13 chili perché me lo chiedeva un ex. Matrimonio? Ho avuto 1.500 proposte»
Cristiano Iovino e la rissa in discoteca con Fedez (per una ragazza) prima del pestaggio: «Picchiato dagli ultrà del Milan»